serviziline

Carico e Scarico Merci


Coselog.Hm offre alle imprese che si affidano alla propria professionalità, servizi personalizzati di carico e scarico, movimentazione delle merci con suddivisione delle stesse per linea di destinazione, assemblaggio carichi, gestione DDT etc., il tutto svolto con personale qualificato e con mezzi adeguati al tipo di lavoro svolto.

Questo tipo di servizio viene offerto Indoor ed Outdoor presso i propri Hub. La gestione dell'attività è affidata ad un capo servizio, con il compito di coordinare le risorse in campo, verificare i livelli di servizio, la qualità e la quantità di lavoro svolto. Normalmente per affrontare particolari situazioni di picco, il capo servizio s'interfaccia con la direzione operativa di Coselog.Hm S.p.A. per attingere ad eventuali risorse, ulteriormente necessarie, direttamente dal Network.

Facchinaggio


Le attività di facchinaggio, trovano impiego laddove si prospettano le necessità di usufruire di servizi flessibili e dinamici. Gli impieghi del facchinaggio sono molteplici, dal semplice trasloco, al carico e scarico delle merci dagli automezzi, alle pulizie civili e industriali, etc. I servizi possono essere forniti con o senza l'ausilio di attrezzature meccaniche, come ad esempio carrelli elevatori, autocarri, transpallet, in dipendenza comunque al tipo di attività richiesta. I livelli di servizio si differenziano in base alla durata, agli inquadramenti, zone di lavoro ed orari.

Coselog.Hm S.p.A., fornisce i propri servizi utilizzando personale preventivamente formato, abilitato all'uso di macchinari e/o attrezzature specifiche, oltre a garantire alla committenza una copertura assicurativa in caso di sinistri con massimali superiori ai 3.000.000,00 di euro. Tutto il personale è preventivamente selezionato dall'ufficio risorse umane, che ne vaglia la preparazione, la competenza e l'attitudine allo specifico ruolo. La copertura del servizio è garantita dal Network di Coselog.Hm S.p.A., particolarmente radicato nel Nordest e, fornito di una serie di partnership, che rendendo le risorse fruibili in tutto il territorio Nazionale.

A richiesta della Committenza, Coselog.Hm S.p.A., fornisce tutte le adeguate garanzie documentali in termini di formazione, assicurative e previdenziali acconsentendo a quei clienti che sottoscrivono contratti di durata pluriennale anche l'accesso al cassetto fiscale dell'Azienda. Nell'utilizzo dei servizi di facchinaggio e dei suo derivati è importante evitare la commistione tra il personale dipendente della committenza e quello del fornitore di servizi, se non seguendo specifiche procedure di delimitazione delle aree di lavoro, orari e attrezzature.

Per ogni contratto di appalto, superiore ad un determinato periodo, Coselog.Hm S.p.A. procede preventivamente alla certificazione del contratto stesso, presso le principali DPL locali, al fine di produrre garanzie e fornire il massimo servizio nei confronti della Committenza stessa. I vantaggi nell'utilizzo di servizi esterni si concretizzano con una maggiore flessibilità, adeguata selezione delle risorse impiegate, garanzia di una struttura in formato Azienda, competenza ed un leggero scostamento di costo rispetto a personale diretto.

Assemblaggio


Nella panoramica dei servizi offerti da Coselog.Hm S.p.A. risulta rilevante l'attività di assemblaggio di componentistica di vario genere. In quest'ambito Coselog.Hm S.p.A. opera anche nell'industria provvedendo ad eseguire operazioni su misura secondo schemi e progetti forniti dal Cliente.

A monte Coselog.Hm S.p.A. provvede al reperimento ed alla formazione del personale, che solo in un secondo momento sarà inserito nel contesto operativo. La selezione segue i più scrupolosi standard qualitativi per garantire la massima efficacia sul risultato finale. Il servizio di assemblaggio può essere eseguito anche presso le strutture di Coselog.Hm S.p.A.. in aree opportunamente attrezzate ad hoc.


Imballaggio e Confezionamento


Coselog.Hm S.p.A. esegue una moltitudine di servizi interni alle Aziende che si collocano in diverse fasi del ciclo di lavoro. Il packaging, ponendosi solitamente a fine linea o ciclo, rientra tra le attività complementari alla Produzione, ma è di rilevante importanza; Essendo tra gli ultimi stadi del processo prima della spedizione, è necessaria un'elevata attività di controllo qualitativo e quantitativo.

All'atto dell'esecuzione, il personale di Coselog.Hm S.p.A. provvede a seguire scrupolosamente tutte le attività di controllo secondo i parametri indicati dalla Committenza. Rientrano in queste attività anche la packing list e il Quality Control. Con una gestione in outsourcing è possibile ottenere un servizio flessibile, abbattendo notevolmente gli sprechi di risorse e ottenendo voce di costo esatta. Coselog.Hm S.p.A., oltre a mettere in campo tutto il proprio know-how è in grado di svolgere tali attività presso la propria sede o presso quella del cliente, mettendo a disposizione tutte le attrezzature hardware necessarie.

Picking


Coselog.Hm S.p.A. ha maturato una forte esperienza nell'attività di manipolazione delle merci, con particolare riguardo alle attività di prelievo e preparazione ordini, soprattutto nel settore della Grande Distribuzione, nel Catering e genericamente in tutte quelle situazioni ove s'impone precisione, professionalità e rapidità nell'evasione degli ordini.

Il servizio offerto da Coselog.Hm S.p.A. diventa strategicamente fondamentale per la Committenza in tutte quelle situazioni dove la competizione con il mercato si fa più serrata, dove qualità e rapidità forniscono un valore aggiunto al prodotto finito.

2011 Tutti i diritti riservati. Coselog.Hm S.p.A. - Via Lisbona, 10 - 35.127 Padova (PD) IT - C.I. 200.000,00 euro - P.IVA e C.F. 04464960287 Tel +39/049/8172100 Fax +39/049/817210