logisticaline

Trasporti e Distribuzione


Coselog.Hm dispone di un parco mezzi per il trasporto di ogni genere di merce, anche in ADR ed a temperatura controllata. Grazie ad una fitta rete di collaboratori è in grado di operare sul territorio nazionale e nel Nordest Europa. In ambito dei principali capoluoghi di provincia del Veneto, Coselog.Hm S.p.A. è in grado di offrire un servizio di distribuzione capillare servendo i centri città e le zone ZTL. E' inoltre disponibile di un servizio di trasporto a pallet per prodotti a temperatura controllata (0°/+4°C) bon base di partenza a Padova.

Magazzini Frigoriferi (0°C/+8°C)


Coselog.Hm dispone di un struttura multifunzionale a 1,0 km dal casello autostradale di Padova Est, con la prerogativa di fungere da HUB per attività di Transit Point e stoccaggio di prodotti a temperatura controllata da 0°c a +8°C. L'impianto è strutturato in RF ed ottimo per l'attività di smistamento delle merci; E' dotato di 9 bocche di carico ed una superficie scoperta di oltre 10.000 mq. All'interno, oltre le aree "Cella Frigo" sono disponibili degli spazi per attività di confezionamento, pesatura ed imballaggio. I piani di carico si trovano a quota +110 cm con rampe.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Outsourcing


Coselog.Hm studia, progetta ed attua per i propri clienti progetti di outsourcing produttivo, logistico, Call Center ed altro ancora. L'importanza dell'Outsourcing si sta rilevando fondamentale per tutte quelle Aziende che operano nel commercio, nella produzione ed in altri settori ancora, che intendono demandare ad un terzo soggetto l'esecuzione organizzativa e materiale di parte delle proprie attività ottenendo, in cambio, costi certi e flessibili sulla base dell'effettiva domanda del mercato. Numerosi sono gli esempi di Aziende anche metalmeccaniche, che hanno demandato, ad esempio, l'alimentazione delle linee di produzione, il ricevimento delle merci e l'allestimento del prodotto finito ad un terzo soggetto. Ovvia conseguenza di una terziarizzazione anche parziale, che il Cliente abbia contratto dei vantaggi a livello organizzativo, dovendo solo dedicarsi al cuore del proprio lavoro, tralasciando le attività complementari ad un soggetto qualificato in grado di rispondere efficacemente ad ogni fluttuazione. Ogni attività di Outsourcing va interpretata come la costruzione di un percorso in partnership tra Cliente e Fornitore. Coselog.Hm S.p.A. è in grado di operare sia all'interno della struttura del Cliente che, all'esterno predisponendo delle strutture attrezzate per il tipo di attività e/o servizio affidatoli.

CAMPI DI APPLICAZIONE DELL'OUTSOURCING

Logistica interna:
Gestione delle scorte materie prime;
Gestione scorte dei prodotti finiti;
Ricevimento e controllo merci in arrivo e partenza;
Predisposizione ed inserimento a sistema documenti di trasporto, packing list;

Logistica esterna:
Trasporto e consegna a destino;
Magazzini e depositi per attività di scorta, picking;
Composizione colli misti;
Gestione FIFO;
Gestione lotti;
Ricevimento e formazione ordini;

Produzione:
Alimentazione e rifornimento linee di produzione;
Gestione ricambi;
Assemblaggio componentistica di vario genere;
Pesatura e selezione materiali;
Blisteratura;
Composizione kit di spedizione;

2011 Tutti i diritti riservati. Coselog.Hm S.p.A. - Via Lisbona, 10 - 35.127 Padova (PD) IT - C.I. 200.000,00 euro - P.IVA e C.F. 04464960287 Tel +39/049/8172100 Fax +39/049/817210